28 giugno 2011

Qualche foto

HO DECISO di utilizzare questi giorni di riposo per migliorare la mia padronanza della macchina fotografica. Parto decisamente male, perché sulla macchina che mi sono fatto prestare non so fare nemmeno le regolazioni fondamentali. Oggi però, prima uscita e prime scoperte sullo strumento.

Ho provato a fotografare a diverse velocità l'acqua che scorre, volevo capire come si fa a "congelarla" e quando invece appare troppo confusa.

Quella sopra è la "foto del giorno" (per chi ci capisce: tempo 1/60 x 44mm). Sarei soddisfatto se riuscissi a produrre una foto decente per ogni uscita...

2 commenti:

Riccardo ha detto...

Come "principiante", non c'è male... tenendo conto che la macchina fotografica non è tua, i risultati sono più che soddisfacenti direi!
PS: se non l'avessi ancora scoperto... per "congelare" l'acqua è necessario usare tempi di esposizione molto corti (quindi ovviamente un diaframma molto aperto).
Ciao, ti leggo sempre con piacere!

Don Mario ha detto...

Grazie. Ero convinto che come "tempi corti" bastasse 1/100 o 1/200; evidentemente ci vuole molto meno. Però la foto in questione penso sia più bella così che se fosse "congelata".