27 febbraio 2012

Alex chi?

MI HANNO PARLATO bene della mostra di Steve McCurry in corso a Roma e avrei intenzione di andarci. Per questo, trovandomi ad aspettare un autobus proprio davanti ad un chiosco di informazioni turistiche, ho pensato bene di approfittare per informarmi su orari ecc.

Non ricordavo il nome del fotografo, quindi entro e alla signorina che mi accoglie domando:

— Avete del materiale su una mostra di un fotografo all'ex mattatoio?

La signorina inizia ad armeggiare al computer ma è visibilmente in difficoltà. Strano, ho pensato, dovrebbe essere uno degli eventi principali al momento, possibile che non sappia dirmi a memoria?

Intanto rientra la sua collega (questi piccoli chioschi devono essere dotati anche di un piccolissimo gabinetto...) e la mia signorina le domanda:

— Tu sai di qualche evento su un fotografo che si chiama Alex Mattatoio?

A questo punto mi ha salvato l'autobus che stava arrivando; ho chiesto scusa e ho potuto defilarmi trattenendo la risata.

1 commento:

Rosaspina ha detto...

Ah! AH! Ah! E questo è il servizio informazioni di Roma . . . povera italia! ;-)

Cioa, Fior