Mi ero proposto di andarci piano con le citazioni di Monasterio, anche perché al momento avrei molte più cose da postare di quante ne riesco a scrivere. Ma c'è un concorso di fattori: lui mi provoca citando me nel suo blog, io sono rimasto senza "clienti" perché i ragazzi sono andati a giocare a pallone, e poi questo articolo meritava proprio di essere tradotto!
Come al solito, cerco di non fare post troppo lunghi, quindi il testo completo in italiano lo trovi qui. Si tratta di una nonna che spiega al nipote come fu la sua educazione sessuale. Qui sotto un paio di "chicche".
Sono convinta di aver ricevuto una educazione sessuale di prim'ordine.
Come prima lezione mi regalarono quattro fratelli e tre sorelle... Non so se capisci quanto questo sia importante. (...)
Se qualcuno ti regalasse un gioiello, lo custodiresti nel tuo portagioie. E se fosse di grande valore lo metteresti in cassaforte, non lo tratteresti come un gingillo qualsiasi, no? (...)
E capivamo —questa era la grande lezione— che questo amore doveva esprimersi in un ambito intimo, sacro, nel quale nessuno, nemmeno noi figli, poteva intromettersi.
Nessun commento:
Posta un commento