30 gennaio 2008

I diavoli del blog

Quel diavolo di un Berlicche, invitato a parlare della sua attività di blogger, ha pensto bene di descrivere i suoi "colleghi" specializzati in blog, cioè i sette diavoli che si dedicano a tentare il blogger. Ecco l'indice dei suoi profili, da non perdere per chiunque scrive in un blog.
Introduzione
1. Seporino
2. Sfanferlucchio
3. Magnabave
4. Zeblolaffo
5. Curcunnuto
6. Clarimistra
7. Babalfinno
Conclusione

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Eppure, se il fatto che abbiamo due orecchie ed una bocca significa che dobbiamo ascoltare almeno il doppio di quanto parliamo, e se avere due occhi e scrivere con una sola mano significa che dobbiamo leggere almeno il doppio di quanto scriviamo, questi diavoli non sono sufficienti... e forse neanche i più importanti.

Don Mario ha detto...

Beh, bisogna ricordare che ci sono anche i troll, che forse non sono diavoli, ma senz'altro esseri demoniaci loro parenti. Il blog di Berlicche ne è abbastanza infestato.
E poi hai ragione, sicuramente molti altri!

Anonimo ha detto...

A dir la verità . . . dopo quest'esposizione, io ho detto: "Appena torno a acasa, chiudo il blog! Quasi tutti i diavoli, a parte Magnabave, ce li ho!" E Berlicche, gentile, guardandomi ha detto :"Ecco questo, l'ho dimenticato, è il divolo che non devi ascoltare, quello che ci fa mollare tutto . . .!" Alle mie proteste di essere responsabile di un blog, dove prevalentemente si chiacchera di cose di casa, ha aggiunto. "Tu non puoi saperlo, ma anche il tuo blog serve!" . . . Cerco da allora di infilarci qualche post "dotto", per solito copiato da chi ne sa più di me!
Ho trovato qualche spunto anche qui . . . ripasserò a rubacchiare, se a te va bene!!!
Sto facendo "Arche blog ologia" e la "colpa" è di Anonimok!!! :-)))
Per quanto riguarda i "diavolettidei blog" ho sempre paura di essere preda di Seporino e Clarimistra! :-)))
Passerò a commentare altri post, ma questo mi ha stuzziacato la risposta . . .
Avviso, sono loggoroica!
Ciao, R