28 luglio 2008

Ricordi di Sydney (5)

Il corpo di Gesù
Questa me l'ha riferita un residente di Warrane che ha partecipato con il gruppo della sua università (UNSW). Da come parlava doveva essere uno degli organizzatori del gruppo. Tra i partecipanti c'erano anche non cattolici, e tra questi una ragazza protestante, che ha trovato la fede grazie al Codice da Vinci (l'idea di Costantino che si inventa la Bibbia le era sembrata così interessante da meritare un approfondimento...).

Ci raccontava il residente che, uno dei primi giorni, aveva accompagnato il suo gruppo alla Cattedrale, facendo tutto il giro e pregando davanti all'immagine di Nostra Signora della Croce del Sud. Usciti dalla Cattedrale sono passati nella cripta, dove c'era l'esposizione perenne del Santissimo. La ragazza protestante si stupì notando tutta la gente in ginocchio e chiese perché.

Lui proprio non aveva pensato di dover dare spiegazioni. Preso alla sprovvista, l'unica cosa che gli venne da dire fu: "Stanno in ginocchio perché lì c'è il corpo di Gesù". Allora la ragazza si è inginocchiata immediatamente e non voleva più andarsene. Deve essere rimasta lì almeno per un'ora.

Nessun commento: