02 agosto 2009

Il triangolo maledetto

“TRIANGOLO MALEDETTO” lo hanno battezzato i media sensazionalistici. Mi riferisco al Triangolo delle Bermude, uno spazio di mare a nordest di Cuba, divenuto famoso per l'elevato numero e la natura misteriosa degli incidenti. I vertici del triangolo sono definiti dall'estremo meridionale dell'arcipelago delle Bermude, dall'estremo meridionale della Florida e dall'estremo orientale di Porto Rico.

Al termine di uno dei turni di volontariato in Abruzzo, dopo quindici giorni di lavoro appassionante in cui i ragazzi si erano comportati molto bene, il direttore dell'attività convoca da parte i liceali del gruppo e spiega l'esistenza di un altro Triangolo Maledetto che miete molte più vittime di quante non ne abbia viste quel tratto di mare. Anche questo triangolo è individuato da tre vertici: televisione – PlayStation – computer.

I liceali che si avventurano in questo triangolo devono sapere che si tratta di una zona ad altissimo rischio di perdita dell'orientamento e naufragio. Soprattutto in estate.

4 commenti:

Crosta ha detto...

Ai nostri pargoli abbiamo spiegato chiaramente che prima di investire denaro in un qualsivoglia tipo di consolle ludica, ci sarebbe voluto un miracolo dal Cielo per convincerci. Certe cose però le cacci dalla porta e ti rientrano dalla finestra: i loro compagni di scuola, impietositi, gli regalano le loro consolle smesse!!!
Hanno avuto il permesso di introdurle in casa dietro la promessa di usarle solo per smontarle e vedere come sono fatte dentro.
Ci restano sempre la tv ed il computer, e qui la lotta è dura perché certo non posso fargli smontare pure quelli! :-)
Ciao, Cri

Don Mario ha detto...

@Cri
Vabbe', ma non essere talebana. Un conto è smarrirsi nel triangolo, altra cosa è trattare queste cose come fossero diaboliche.
Ovviamente fa' come vuoi, ma penso che una serata di videogiochi tutti insieme (genitori compresi) in qualche occasione significativa può essere molto divertente.

anonimok ha detto...

Beh, ma come diciamo sempre io e il filosofo, i videogiochi è molto più divertente scriverli che giocarli. ;-)

fiordicactus ha detto...

Che il "triangolo Maledetto", quello geografico, abbia risuccchiato anche DonMario???
Sparito!:-)))

Noi qui aspettiamo! ;-)


Ciao, R