Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che le vocazioni non si promuovono con una pubblicità, ma dobbiamo anche ammettere che la parola di Dio va diffusa con tutti i mezzi possibili, e la pubblicità è senz'altro uno strumento di particolare peso oggi. Comunque sia, il video mi è piaciuto un sacco, lavorando alla traduzione sono riuscito a ricommuovermi ad ogni visione (in particolare ricordate questa immagine: la mano sulla testa del bambino e quello che viene dopo; quando lo vedrete capirete).
Quindi vi offro il frutto di questa piccola fatica.
Ho caricato la versione dvd. Per averla bisogna scaricare i seguenti files:
fishers.part1.rarScompattandoli si ottiene il file unico fishers.iso che si può poi masterizzare su dvd. Come sempre non so cosa dire per i meno esperti, salvo invitarli a farsi aiutare da qualche smanettone.
fishers.part2.rar
fishers.part3.rar
4 commenti:
Bè, che dire. Efficace e commovente. Ti ringrazio. Mi piacerebbe farlo vedere come provocazione ai mie allunni di scuola (sono un insenante di religione cattolica) Potrebbe essere l'introduzione ad una lezione sul sacerdozio o sul sacramento.
E' possibile averlo così da valorizzare anche il tuo lavoro?
Grazie
Andrea
PS. COMPLIMENTI PER IL BLOG
Il file in qualità dvd è di circa 500M, se hai un po' di pazienza proverò a dividerlo in pezzi e postarlo in qualche sito di sharing.
Caro Don Mario, un sacerdote leccese mi ha segnalato questo bellissimo video e mi ha espresso il desiderio di poterne avere una copia di buona qualità. Grazie per quello che potrai fare.
Gianfranco De Santis
infogds@libero.it
Posta un commento