26 settembre 2009

Piccolo sussidio

HO SCRITTO un opuscoletto come esperimento per cercare di aiutare i miei liceali nel fare un po' di orazione (5 minuti!) tutti i giorni. Lo metto a disposizione per avere riscontri anche da voi (e poi perché non è detto che serva solo per i liceali): suggerimenti, pareri... Soprattutto mi interessa capire se serve: non avrò mai le forze per produrne uno alla settimana, ma se è utile ne farò ogni tanto; se non vale la pena lascio perdere.

L'opuscoletto lo trovate qui: va stampato in fronte retro (occhio che Adobe spesso prende l'iniziativa di ridurre la pagina...) e ritagliato secondo buon senso. Fatemi sapere.

P.S. ha ragione FiorDiCactus: sono stato risucchiato dal mio personale Triangolo delle Bermude. Difficile definirne le coordinate, ma senz'altro ha qualcosa a che vedere con un agosto fitto di predicazione-direzionespirituale-lezioni e il dvd sulla castità finalmente terminato (vedi su materialegrezzo). Di entrambe le attività, però, sono pienamente soddisfatto.

2 commenti:

1sorriso.. ha detto...

Interessante!
Bella soprattutto l'idea di meditare tutta la settimana sul Vangelo della domenica successiva: è una cosa che, secondo me, permette di seguire meglio anche le letture della Messa.
Se ne pubblicherà altri e ne avrò occasione, lo sfrutterò con le liceali che vengono al centro.
Saluti da Como!
Anna A.

Allegra ha detto...

Leggendo l'opuscolo, c'è una cosa che mi è saltata in mente in particolare..."Rispondere alle domande"...Gesù lo faceva sempre e lo fa tuttora.
Solo che spesso ci è difficle ascoltare le risposte e, soprattutto, porre le domande giuste.
Perchè, mi chiedo, quando non riceviamo una risposta, o meglio, quando sentiamo di non riceverla, non è forse perchè non abbiamo saputo domandare?