23 novembre 2011

Ave Maria

OGNI TANTO ho dei geek fits, che si potrebbero chiamare "attacchi di geekite", ma forse uno psichiatra potrebbe denominarli sindrome da programmazione compulsiva.
Di solito inizia con il pensiero "Certo, si potrebbe fare...", nei casi gravi si aggiunge anche l'idea che "tanto ci metto solo cinque minuti". Poi ci sono le varianti "Chissà se...", "Come si potrebbe fare..." ecc.
Questa volta la crisi mi è venuta quando ho visto una pagina di Maranatha con una bellissima collezione di immagini della Madonna (prese dal Messale della Beata Vergine Maria). Ho pensato che mi sarebbe piaciuto metterle nel mio blog facendo in modo che ne appaia una diversa ogni volta. E così, un paio di ore dopo ho potuto sfoggiare il riquadro che vedete qui a destra. (Se a qualcuno interessa posso spiegargli come si fa, ai più smanettoni dovrebbe bastare aprire il sorgente della mia pagina e guardare lo script che appare lì).
Adesso però sono in grave crisi: ho deciso che voglio assolutamente mettere il gadget con gli articoli recenti in orizzontale sotto il titolo e sopra l'articolo più recente... Non ho idea di come fare, ma vedrete che prima o poi...

Nessun commento: