29 settembre 2009

Per l'anno sacerdotale

MENTRE LAVORAVO al video sulla castità, nel sito di Jason e Crystalina ho trovato il riferimento a questo video. Ne avevo sentito parlare un paio di anni fa e lo avevo anche cercato, ma senza successo: un'iniziativa della Conferenza Episcopale Americana per promuovere le vocazioni al sacerdozio.

Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che le vocazioni non si promuovono con una pubblicità, ma dobbiamo anche ammettere che la parola di Dio va diffusa con tutti i mezzi possibili, e la pubblicità è senz'altro uno strumento di particolare peso oggi. Comunque sia, il video mi è piaciuto un sacco, lavorando alla traduzione sono riuscito a ricommuovermi ad ogni visione (in particolare ricordate questa immagine: la mano sulla testa del bambino e quello che viene dopo; quando lo vedrete capirete).

Quindi vi offro il frutto di questa piccola fatica.



Ho caricato la versione dvd. Per averla bisogna scaricare i seguenti files:
fishers.part1.rar
fishers.part2.rar
fishers.part3.rar
Scompattandoli si ottiene il file unico fishers.iso che si può poi masterizzare su dvd. Come sempre non so cosa dire per i meno esperti, salvo invitarli a farsi aiutare da qualche smanettone.

4 commenti:

Marmo ha detto...

Bè, che dire. Efficace e commovente. Ti ringrazio. Mi piacerebbe farlo vedere come provocazione ai mie allunni di scuola (sono un insenante di religione cattolica) Potrebbe essere l'introduzione ad una lezione sul sacerdozio o sul sacramento.
E' possibile averlo così da valorizzare anche il tuo lavoro?

Grazie
Andrea

Marmo ha detto...

PS. COMPLIMENTI PER IL BLOG

Don Mario ha detto...

Il file in qualità dvd è di circa 500M, se hai un po' di pazienza proverò a dividerlo in pezzi e postarlo in qualche sito di sharing.

Anonimo ha detto...

Caro Don Mario, un sacerdote leccese mi ha segnalato questo bellissimo video e mi ha espresso il desiderio di poterne avere una copia di buona qualità. Grazie per quello che potrai fare.
Gianfranco De Santis
infogds@libero.it