30 dicembre 2008

Da molto lontano

MI SA che mi devo scusare per il prolungato silenzio. Il periodo precedente al Natale è stato molto intenso, e adesso mi trovo molto lontano, nell'altro emisfero, a godermi il calduccio (oggi, per la prima volta, anche troppo) e riposare un po'.

Immagino che quando i neuroni si saranno ripresi mi torneranno anche idee di che cosa scrivere qui, oltre alle impressioni di viaggio. Intanto cercherò di postare qualche foto (per ora accontentatevi del link qui affianco perché ho qualche problema con internet) e un racconto brevissimo che ho scritto nelle scorse settimane, ma internet mi dà problemi, vedremo se ci riesco.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

che effetto fa non vedere piu' la stella polare?
Un gioioso 2009 a te ed a tutti coloro che ci leggono.
gbmore

Don Mario ha detto...

What is frustrating is that I haven't seen the Southern Cross yet: too low in this tropical Country (and too cloudy at night).
Only seen Orion as beautiful and prominent as you see it from the northen emisphere!

Mi unisco ai tuoi auguri di buon anno a tutti.

Anonimo ha detto...

Un po' d'invidia, pensarti al caldo . . . ma poi penso che hai preso l'aereo e mi avvicio al calorifero! ;-)
Belle le foto!
Auguroni di buon inizio anno, sotto la croce del sud . . .e vedi anche Orione??? Non capisco un acca di inglese . . . ;-)

ciao, R

Anonimo ha detto...

caro fiordicactus, Don Mario ha scritto che non puo' vedere la croce del sud a causa del maltempo, piove. Effettivamente solo domenica 4 ultimo scorso ha avuto una notte ideale 25° 40% di umidità e cielo limpido (info da time date).
La temperatura percepita e' correlata con l'umidita'(80%circa) dunque fa caldo!!! Anche io non so l'inglese ma Internet mi aiuta con altavista.
A rileggeti
gbmore

Don Mario ha detto...

Tornato alla civiltà posso dire che la Croce del Sud l'ho vista finalmente due giorni prima di lasciare il Sud Africa.

E visto che si parlava di temperature, come si spiega che ho sofferto di più il caldo in Sud Africa (più a sud e 1700 metri di altezza) che in Zimbabwe (più a nord e 1400 metri)?